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La preghiamo di leggere attentamente questa Privacy Policy, che si applicherà ad ogni accesso al Sito.
Le ricordiamo che questa Privacy Policy è regolata dalla legge italiana e dal Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito il “Regolamento”), il quale garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, in particolare con riguardo alla riservatezza ed all’identità personale.
1. Titolare del trattamento e dati di contatto
Il Titolare del trattamento è ALFA IMMOBILI SRL, con sede legale in via Porto Corsini 13, 20126, Milano (di seguito, il “Titolare” o la “Società”). Il Titolare potrà essere contattato al seguente indirizzo email info@alfabicoccaapartments.com per qualsiasi informazione in merito al trattamento dei Suoi dati personali e per esercitare i diritti che il Regolamento Le garantisce, come meglio precisati al punto 8.
2. Tipologia e finalità dei trattamenti svolti sul Sito e base giuridica del trattamento
Attraverso il Sito la Società raccoglie e tratta i seguenti dati personali, per le finalità di seguito meglio precisate.
a) Dati personali inerenti alla navigazione, trattati sia al fine di consentire il corretto funzionamento del Sito, sia per finalità di marketing. A tal proposito La invitiamo a leggere la Cookie Policy, presente nel Sito, per avere maggiori informazioni;
b) Dati personali forniti volontariamente dell’utente (quali indirizzo di posta elettronica, dati anagrafici, password e informazioni fornite mediante la compilazione del form di registrazione) o altrimenti lecitamente acquisiti in occasione dell’interazione con il sito o comunque per riscontrare le richieste dell’utente ed offrire servizi o assistenza.
Fatta eccezione per i dati di navigazione, regolati dalla Cookie Policy, il trattamento dei dati personali è fondato sul legittimo interesse della Società a fornire i servizi del Sito e a rispondere alle eventuali richieste degli utenti.
3. Fonte del trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti dalla Società sono forniti direttamente dall’utente, fatta eccezione per i dati di navigazione di cui al precedente punto 2 (a) e per i dati raccolti attraverso ulteriori soggetti; in particolare:
• OTA ( Online Travel Agency) quali, a titolo esemplificativo, Booking.com, Venere. Com, Worldhotels.com, Trivago.com, Expedia.com;
• Agenzie di viaggio tradizionali;
• Enti, Associazioni, Organizzazioni, Aziende o privati che organizzano eventi o soggiorni nella struttura.
4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Fatta eccezione per i dati di navigazione (il cui conferimento e la cui raccolta sono regolati dalla “Cookie Policy”), il conferimento alla Società dei dati personali raccolti attraverso il Sito per far fronte a richieste e quesiti degli utenti è libero, facoltativo ed opzionale. Il mancato conferimento non limita l’utilizzo del Sito, potendo tuttavia rendere impossibile per la Società far fronte alle richieste di informazioni ed ai quesiti, ovvero offrirLe i servizi richiesti.
5. Modalità di trattamento dei dati personali
I dati personali raccolti tramite il Sito vengono trattati con modalità e strumenti prevalentemente informatici e telematici, adottando le misure di sicurezza necessarie al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella presente Privacy Policy.
Si precisa tuttavia che tali misure, per la natura del mezzo di trasmissione online, non possono limitare o escludere in assoluto qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. Si consiglia pertanto di verificare periodicamente che il computer sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (quali ad esempio antivirus aggiornati) e che il fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (quali firewall e filtri antispamming).
6. Categorie di destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti mediante il Sito potranno essere conosciuti da dipendenti e consulenti della Società, i quali opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento per l’organizzazione interna delle attività aziendali, nonché da società che svolgono per la Società specifici servizi tecnici ed organizzativi connessi al Sito, in qualità di responsabili del trattamento dei dati.
I dati personali non saranno diffusi e non verranno trasferiti all’estero, al di fuori dello spazio SEE.
7. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali da Lei conferiti tramite il form di contatto ovvero per richiedere assistenza, informazioni e riscontro verranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornire il riscontro richiesto e all’eventuale successiva attività di ulteriore interazione necessaria per gestire in maniera esaustiva la problematica e/o la richiesta.
Per conoscere il periodo di conservazione e la persistenza dei cookie, La invitiamo a prendere visione della Cookie Policy.
8. Diritti riconosciuti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali all’utente
Le ricordiamo che potrà sempre richiedere alla Società:
I. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
II. informazioni rispetto all’origine dei dati personali; la finalità e la modalità del trattamento; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento, l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento o di soggetti comunque autorizzati al trattamento;
III. l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei Suoi dati personali;
IV. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, nonché l’attestazione che le operazioni di cui sopra siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
V. la portabilità dei Suoi dati;
VI. la limitazione del trattamento dei dati che La riguardano.
Lei ha, altresì, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e di revocare il consenso, ove precedentemente prestato.
I diritti sopra elencati potranno essere esercitati contattando la Società, scrivendo a info@alfabicoccaapartments.com.
La ricordiamo, infine, che ha sempre il diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo [Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali]. La preghiamo di prendere visione sul sito dell’Autorità (www.garanteprivacy.it) le modalità di effettuazione del reclamo.